sabato, Novembre 23, 2024

Covid – Numeri in calo nella provincia messinese

covid screening tamponi

Si fa via via più leggero il quadro dell’emergenza covid-19 nella provincia di Messina. 51 i nuovi casi registrati nella giornata di ieri, di cui 42 nella città dello Stretto che sale così a 2.147 attuali positivi, e soltanto 9 distribuiti negli altri comuni della provincia.

Aumenta di una sola unità il numero complessivo dei ricoveri, che passano  da 162 a 163.

68 sono i pazienti covid al Policlinico, 19 al Papardo, 11 a Barcellona, 13 al Piemonte, 7 alla San Camillo, 22 alla Cappellani e 23 alla Opus. Sono 21 le persone ancora ricoverate in terapia intensiva: 11 al Policlinico, 2 al Papardo e 8 al Piemonte.

A Milazzo nella giornata di ieri si sono riscontrati 4 nuovi contagiati e 1 guarito, con il numero degli attuali positivi che si attesta a 35, mentre a Barcellona ci sono attualmente 144 positivi, di cui 5 ricoverati in ospedale. Furnari conta 25, casi, il numero più alto di casi fino a questo momento, mentre 14 sono gli attuali positivi a Spadafora, dove si registrano due nuovi positivi.

Buone notizie da Capo d’Orlando, dove scendono a 53 gli attuali positivi e a 21 le persone poste in quarantena, ed anche da S. Stefano di Camastra, dove le persone ancora affette da covid-19 sono scese ad 8, mentre sono 12 quelle in isolamento/quarantena.

Lieve calo di contagi anche a Tortorici, che nell’ultimo aggiornamento conta 41 positivi accertati e 1 caso sospetto al test rapido e ben 119 cittadini oricensi guariti o positivi asintomatici a lungo termine dimessi.

Continua, intanto, la campagna di screening nei comuni dei Nebrodi. A partire da domani mattina al via i controlli gratuiti e volontari nel comune di Naso, che si svolgeranno nella consueta modalità drive-in, che verrà allestito in Piazza Garibaldi.

Facebook
Twitter
WhatsApp