Giungono importanti novità dagli esiti dei tamponi molecolari effettuati su alunni e personale scolastico nel Comune di Tortorici negli scorsi giorni.
Secondo quanto pubblicato in serata sulla pagina Facebook dell’Ente, sono risultati tutti negativi i primi tamponi molecolari effettuati sugli alunni dell’Istituto Comprensivo di Tortorici, anche per i sette alunni risultati positivi al rapido domenica scorsa.
E’ però risultato positivo un operatore del personale ATA. Pertanto l’ASP ha proceduto ad effettuare un nuovo tracciamento a partire da quest’ultimo caso di contagio.
Alla luce di ciò, e considerato il caso come mutazione (cosiddetta variante inglese), l’USCA ha dovuto riprogrammare tutta la scaletta dei tamponi molecolari da effettuare al quattordicesimo giorno dall’ultimo contatto.
Pertanto, considerato che le classi 1A, 1B e 3C sono state tracciate come potenziali contatti di quest’ultimo caso di contagio, viene necessariamente stravolta la scaletta temporale dell’effettuazione dei tamponi, già programmata, secondo una nuova sequenza temporale, riportata sui canali social del Comune.