“Il locale adibito a laboratorio per la produzione del pane e altri prodotti di pasticceria panaria, si presentava sporco, con potenziale pericolo per la salute pubblica”, questo si legge nella nota inviata dal Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri, riguardo i controlli effettuati stamattina dai Carabinieri della Stazione di Brolo insieme al Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Catania.
I controlli avevano lo scopo di verificare le condizioni igienico-sanitarie in materia di produzione di alimenti, nonché il rispetto delle regole sul distanziamento interpersonale previste dalle norme per l’emergenza Covid-19.
Riscontrando gravi carenze igienico-sanitarie, i Carabinieri hanno chiuso e sanzionato un panificio di Brolo.
Inoltre, è stato anche accertato che nel panificio non erano stati apposti i cartelli con le indicazioni sul distanziamento interpersonale previste dalle norme per l’emergenza Covid-19, relative al numero massimo di persone a cui era consentito l’accesso nel locale. Pertanto, i militari dell’Arma hanno operato l’immediata chiusura dell’esercizio pubblico e comminato a carico del titolare sanzioni amministrative per un importo complessivo di oltre 2.000 euro.