La multa è stata annullata in autotutela. Questo ha riferito questa mattina il cittadino di Librizzi al quale, nel gennaio scorso, era stato contestato da una pattuglia della polizia di Stato un verbale di 533 euro.
L’uomo ha riferito inoltre che il caso si è chiuso a seguito dell’iniziativa avviata dal commissariato di Barcellona e dalla sezione della polizia stradale di Messina; entrambi sono stati parte attiva perché la vicenda si concludesse secondo quanto evidenziato nell’esposto inviato anche al procuratore della repubblica di Barcellona Emanuele Crescenti e al presidente della Regione Nello Musumeci.
Il cittadino di Librizzi aveva ripetuto agli agenti e poi anche aveva ribadito nel suo esposto di non aver violato alcuna norma, ne di aver commesso alcuna irregolarità; alla fine ha richiesto che il verbale dovesse essere annullato, archiviando la multa a suo carico.
Così è finita questa storia iniziata il 19 gennaio scorso. Il giorno prima il cittadino di Librizzi si era recato all’ospedale di Milazzo per l’effettuazione di un ecg dinamico con holter da tenere per 24 ore; visto che l’azienda sanitaria non prevedeva servizio per riconsegnare l’holter, era ritornato all’ospedale della città del Capo per restituirlo.
Dovendo fermarsi a Bazia di Furnari per effettuare acquisti di generi alimentari, al ritorno aveva deciso di prendere la strada statale 113 e di non percorrere l’autostrada; una circostanza, che, vista la sua patologia, gli avrebbe procurato, soprattutto minore stanchezza, in modo da potersi anche fermare per riposarsi un pò. Fermato dai poliziotti, aveva spiegato loro i motivi di salute, le circostanze di quella giornata e di aver agito in stato di necessità, ma lo stesso gli fu contestato il verbale.
“Ringrazio il commissariato di Barcellona e la sezione della polizia stradale di Messina, ha dichiarato soddisfatto il cittadino di Librizzi alla nostra redazione, perchè questa vicenda si è conclusa con l’annullamento del verbale.”