sabato, Novembre 23, 2024

Musumeci: “Noi la zona rossa l’abbiamo chiesta, non nascosta. Ho fiducia nell’assessore Razza”

razza musumeci

“Ho letto le agenzie, inutile dire che in questi casi si resta sorpresi. Noi le zone rosse le abbiamo anticipate non nascoste: è storia”. Così il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, che aggiunge: “Bisogna avere rispetto per la magistratura, ho fiducia nell’assessore Ruggero Razza, se fosse responsabile adotterebbe da solo le decisioni consequenziali. Bisogna essere sereni e fiduciosi, sono convinto che la verità emergerà prestissimo”.

“Quello che abbiamo fatto in un anno è stato improntato alla massima trasparenza, abbiamo sempre seguito la linea del rigore e della fermezza – continua Musumeci -, fino alla scorsa settimana abbiamo chiesto noi a Roma la zona rossa perché guardavamo al numero dei morti. Facciamo andare avanti le indagini, gli avvisi di garanzia servono a fare chiarezza, lasciamo lavorare e alla fine ne trarremo le conclusioni”.

Sull’inchiesta sui numeri della pandemia in Sicilia è intervenuto anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando: “Il Comune di Palermo si costituirà Parte Civile in questo procedimento giudiziario, visto che proprio sui dati si sono basate molte scelte e provvedimenti amministrativi in questi mesi”. “Come presidente dell’Anci Sicilia convocherò il direttivo – aggiunge – per valutare tutte le iniziative da assumere ivi compresa la costituzione di Parte Civile e ogni altra azione a garanzia del rispetto del diritto alla salute di tutti e dell’esercizio corretto delle competenze comunali”.

Facebook
Twitter
WhatsApp