È ancora caos nella gestione dei dati relativi alla diffusione del Covid-19 in Sicilia. Dopo l’ufficializzazione dei numeri dei nuovi positivi attraverso il consueto bollettino diramato dal Ministero della Salute, che contava oltre 2.900 nuovi positivi in 48 ore, è giunta in serata la nota di rettifica dal dirigente generale Dasoe, assessorato regionale alla Salute, Mario La Rocca.
«In riferimento ai dati da noi comunicati oggi alla Protezione civile, e poi pubblicati dalla piattaforma del Ministero della Salute – Istituto di Sanità, si precisa che i nuovi positivi registrati in Sicilia relativamente alle giornate del 30 e 31 marzo sono 1673, per una media di 837 casi giornalieri, dunque in linea con quelli comunicati nei giorni scorsi.” Si legge nella nota.
“Il dato trasferito erroneamente in precedenza, per la pubblicazione sulla piattaforma, faceva invece riferimento al totale dei tamponi positivi inclusi quelli di conferma, cioè comprendente i positivi già rilevati. Quanto sopra è stato già comunicato al Ministero che, nella giornata di domani, ci consentirà di accedere alla piattaforma per rettificare il dato in questione».
precisa nella nota di rettifica il dirigente generale del Dasoe, assessorato regionale alla Salute, Mario La Rocca.