E’ stato aperto un fascicolo sulla morte di una bambina avvenuta ieri all’ospedale “Fogliani” di Milazzo.
La piccina, di solo 11 mesi, era stata sottoposta lo scorso 6 aprile a vaccinazione obbligatoria. Rientrata nella sua abitazione di Terme Vigliatore, la bambina avrebbe avuto febbre alta e i genitori genitori hanno richiesto l’intervento del 118. La piccola è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “Fogliani” Milazzo nel corso della tarda serata di sabato, dove sarebbe stata visitata, le sarebbero stati prescritti dei farmaci e quindi dimessa.
Le condizioni della bambina, dopo qualche ora dal rientro a casa, però sarebbero peggiorate e alle prime luci dell’ alba di domenica, è stato richiesto un secondo intervento del 118, che è stata nuovamente portata in ospedale a Milazzo. Ma dopo poco l’arrivo al nosocomio milazzese la piccola è morta.
I legali della famiglia, Gaetano e Carmelo Pino, hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Barcellona P.G. chiedendo che sul corpo della piccola venga effettuata l’autopsia e di conoscere esattamente le cause del decesso con accertamenti tecnici urgenti e di sequestrare le cartelle cliniche per verificare cosa sia accaduto.