Il comune di Capo d’Orlando ha rettificato quanto precedentemente annunciato, comunicando che sarà attivo già da domattina, martedì 20 aprile, il link http://vaccini.comune.capodorlando.me.it
sul sito istituzionale del Comune paladino, dove coloro che ne hanno diritto potranno prenotare il proprio appuntamento per sottoporsi a vaccinazione anti-Covid. La conferma con la data della vaccinazione verrà fornita entro il fine settimana.
È slittato dal fine-settimana a lunedì 26 aprile invece l’inizio delle somministrazioni nel centro vaccinale di Piazza Bontempo, a Capo d’Orlando.
Saranno utilizzati tutti e tre i vaccini al momento disponibili in Italia: Pfizer, Moderna e AstraZeneca.
Il nuovo hub vaccinale durante la settimana prossima sarà inserito anche nella piattaforma nazionale per la prenotazione dei vaccini, disponibile anche al link https://testcovid.costruiresalute.it/.
Dalla stessa data le categorie aventi diritto potranno prenotarsi tramite numero verde e con gli altri metodi individuati dalla Regione.
Per quanto riguarda la situazione epidemiologica sul territorio orlandino, invece, sono al momento 6 le persone contagiate e 25 in quarantena come contatti stretti.
“In alcuni paesi del comprensorio i positivi sono in aumento e per questo sono state adottate diverse chiusure e restrizioni”, scrive il sindaco, Franco Ingrillì, sul suo profilo Facebook. “Motivo in più per non abbassare la guardia ed assumere comportamenti sempre prudenti in un momento davvero delicato”.