domenica, Settembre 8, 2024

Coronavirus – L’Asp di Messina dispone il contact tracing per i positivi al test rapido

tamponi coronavirus

Vittoria dei sindaci del comprensorio dei Nebrodi e in particolare per Salvatore Castrovinci, sindaco di Torrenova, che con una diretta Facebook aveva denunciato l’impossibilità di effettuare il tracciamento e gli isolamenti per i soggetti entrati in contatto con positivi al test rapido.

Oggi, con una nota della dirigente del Dipartimento di Prevenzione Edda Paino, è stato disposto, per i comuni della provincia di Messina, il tracciamento e gli atti conseguenti, come le disposizioni di quarantena, per i soggetti positivi al test rapido.

“Oggi è uno di quei giorni in cui posso affermare con soddisfazione che l’impegno, la passione e i sacrifici ripagano sempre. ” Commenta con una nota Castrovinci.
“Da oggi, grazie ad una disposizione della dirigente Dott.ssa Paino, in tutta la provincia di Messina il tracciamento inizierà dopo il test rapido positivo: un risultato che ritengo fondamentale per il contenimento del contagio nei nostri territori. Con una punta di orgoglio, ho potuto constatare che nella disposizione vengono richiamate proprio tutte le circolari ministeriali che vi ho letto durante la mia diretta Facebook.” Continua il primo cittadino torrenovese.
“Una battaglia vinta ed è una vittoria che sento di condividere con tutti i Sindaci del distretto per il lavoro di grande sinergia che abbiamo svolto da inizio pandemia, con il commissario Prof.Alberto Firenze che ha subito dimostrato concretezza e volontà di cambiare registro e, infine, con l’onorevole Grasso, insostituibile risorsa del nostro territorio che, sotto traccia e con grande umiltà, supporta ogni iniziativa a favore delle nostre comunità. Oggi ha vinto la politica a servizio dei cittadini,perché noi la politica la intendiamo così”

Facebook
Twitter
WhatsApp