sabato, Gennaio 18, 2025

Capo d’Orlando – Completato l’iter per l’approvazione del rendiconto 2019

franco ingrillì sindaco capo

La Giunta Comunale di Capo d’Orlando ha ultimato l’iter finalizzato all’approvazione dello schema di rendiconto della gestione 2019. Trasmessa inoltre al Consiglio Comunale la nota con cui si fanno proprie le misure correttive richiesta dalla Corte dei Conti sui Rendiconti della Gestione degli esercizi 2015 e 2016 e sul Bilancio di Previsione 2016/2018.

“Mi ero ripromesso di non intervenire più sull’argomento – dichiara il Sindaco Franco Ingrillì – ma il lavoro fatto dagli uffici merita di essere evidenziato e valorizzato. Siamo ormai prossimi alla definizione di questa vicenda lunga e tortuosa che, in gran parte, serve a definire inquadramenti di bilancio dovuti in base alle recenti novità normative.
Desidero anche ringraziare per il contributo professionale e competente Enza Giacoponello nella qualità di presidente della IV Commissione Consiliare Bilancio e Tributi. Tra l’altro, l’emendamento proposto dalla Giacoponello, integrato dall’apporto di altri consiglieri, ha trovato il riscontro positivo dell’intera Assemblea durante l’ultima riunione ed è servito ad evitare l’aumento dei costi per l’occupazione del suolo da parte degli ambulanti nell’ambito dell’approvazione del regolamento di disciplina del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate”.

Facebook
Twitter
WhatsApp