524 veicoli, 229 persone e 25 esercizi commerciali e quattro imbarcazioni: è il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri della compagnia di Milazzo nel corso del fine settimana, in occasione della festività dei lavoratori, sulla terraferma e nelle isole Eolie, con particolare attenzione alla normativa anti Covid-19.
21 le persone sanzionate per violazione delle norme anti-contagio e 25 per infrazioni al Codice della Strada, con l’applicazione di sei fermi amministrativi del veicolo. I Carabinieri hanno anche proceduto al sequestro amministrativo di 4 veicoli che circolavano sprovvisti della copertura assicurativa obbligatoria, per la successiva confisca.
Durante l’attività di controllo sono stati denunciati un 24enne, poiché, controllato alla guida del proprio motociclo a Milazzo, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento per verificare lo stato di ebbrezza; una 42enne che controllata dai Carabinieri di Vulcano mentre era alla guida della propria autovettura si è rifiutata di sottoporsi all’accertamento per verificare l’uso di sostanze stupefacenti.
Poi un 45enne di Fondachello Valdina è stato denunciato per reiterata guida senza patente, in quanto già revocata.
Inoltre quattro persone di età compresa tra i 18 e 47 anni sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di modiche quantità di marijuana, detenute per uso personale, che sono state sequestrate.