L’associazione “Cammino” sede di Patti ha organizzato, in occasione della neo costituita sede territoriale, un evento formativo sul tema “L’ascolto e la tutela del minore nei procedimenti “De potestate” che si terrà il 12 lugli, dalle ore 15.30 alle ore 17.30 sulla piattaforma “Zoom”.
E’ l’evento inaugurale della nuova sede di Patti dell’associazione “Cammino – Camera Nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni, il cui direttivo pattese è composto dagli avvocati Rosanna Sofia, Tiziana Ceraolo, Michela La Cauza, Laura La Macchia e Rosalba Casella. A presentare la nuova sede territoriale sarà il presidente Rosanna Sofia che, dopo i saluti istituzionali da parte del presidente del tribunale di Patti Mario Samperi e del presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati di Patti Francesco Pizzuto, introdurrà il webinar.
I lavori saranno moderati dal vice presidente dell’associazione Tiziana Ceraolo. Interverranno: l’avvocato Maria Giovanna Ruo – presidente nazionale “Cammino”, il magistrato del tribunale di Patti Rosalia Russo Femminella, il presidente del tribunale per i minorenni di Messina Maria Francesca Pricoco e l’avvocato Maria Rita Ielasi – vice presidente “Isole Cammino”.
Il webinar è rivolto ad un massimo di cinquecento avvocati, secondo la capienza della piattaforma “Zoom”, ai quali saranno riconosciuti due crediti formativi di cui uno in materie obbligatorie. L’evento è patrocinato da “Cammino” e dall’ordine degli avvocati di Patti che ha altresì accreditato l’evento ai fini della formazione continua. La partecipazione è gratuita, con obbligo di scrizione compilando il modulo su www.iltuowebinar.it/12luglio.