sabato, Novembre 23, 2024

Proseguono le iniziative per implementare la campagna vaccinale in provincia di Messina

camper vaccini-min-min

Open day negli hub, vaccinazione nei lidi, in piazza, sulle navi, con il camper. Continua senza sosta anche ad agosto la campagna vaccinale di prossimità e le iniziative messe in campo dal Commissario ad Acta per l’Emergenza Covid-19 di Messina.

Intenso il programma per le vaccinazioni nell’ambito del progetto “le vie del mare”, con le inoculazioni nei lidi: per questa prima settimana di agosto si svolgeranno mercoledì 4 agosto al lido M’ama Messina, giovedì 5 agosto allo Stone beach (Milazzo), venerdì 6 al Blanco a Messina, domenica 8 invece all’Oasi azzurra (S.Saba).

Continuano, in collaborazione con Caronte & Tourist, anche le inoculazioni delle dosi di vaccino a bordo della nave Laurana, che percorre la tratta Milazzo-Napoli (passando per le Isole Eolie).

Grande successo, tra l’altro, stanno riscuotendo le vaccinazioni in piazza. Dopo quelle di Messina e Capo d’Orlando, domenica 8 Agosto ci sarà la tappa a Sant’Agata di Militello, nella villa Falcone e Borsellino.

Proseguono inoltre gli altri appuntamenti de ‘le vie del vaccino’, con la somministrazione delle dosi nei luoghi della cultura, durante particolari eventi.

Il 4 Agosto spettacolo a Taormina al Teatro Antico “La gioia di ballare Gran Galà di Danza” con Les Italiens de l’Opéra de Paris; il 7 agosto a Barcellona P.G. concerto Jazz alle 21, nella Villa “Primo Levi” Teatro Placido Mandanici.

Inoltre l’8 e 9 agosto al Parco di Naxos a Taormina, spettacolo alle 21 di Buenos Aires Hora Cero “Omaggio per il centenario di Astor Piazzolla”. Sempre l’8 agosto a Messina a Villa Dante appuntamento al concerto di Fiorella Mannoia.

Proseguono infine le vaccinazioni a chilometro zero nei piccoli comuni con l’autoemoteca.

“L’effetto Green Pass si è sentito anche negli hubspiega il commissario emergenza Covid 19 di Messina Alberto Firenzecon un aumento delle vaccinazioni. Stiamo cercando di convincere ora anche i più giovani  raggiungendoli con le nostre equipe mobili sulle spiagge e nelle piazze. La campagna vaccinale è in una fase avanzata. ora dobbiamo avvicinare quanti sono più pigri o più scettici, per questo stiamo moltiplicando le iniziative”

Facebook
Twitter
WhatsApp