venerdì, Novembre 22, 2024

Barcellona Pozzo di Gotto: l’importanza del Pudm

Municipio di Barcellona Pozzo di Gotto
Municipio di Barcellona Pozzo di Gotto

Pubblicate il piano di utilizzo del demanio marittimo di Barcellona Pozzo di gotto, in modo che i cittadini possano presentare le loro osservazioni. Lo hanno chiesto i consiglieri del gruppo consiliare “Città Aperta” al sindaco Giuseppe Calabrò e al presidente del consiglio comunale Angelo Paride Pino.

“Il piano definisce la programmazione delle attività che potranno essere svolte sull’intero litorale cittadino, sia da parte dei privati ma anche dall’ente pubblico, ha ricordato il consigliere Antonio Mamì – ed é quindi essenziale che lo strumento sia portato a conoscenza di tutta la cittadinanza, affinché chiunque possa poi fare le proprie osservazioni su un documento essenziale per lo sviluppo turistico della città.

Per i consiglieri è necessaria una presentazione pubblica, alla presenza del progettista architetto Giovanni Cattafi e del dirigente dell’ufficio tecnico ingegnere Nunzio Santoro. La pianificazione del litorale va dal torrente Mela – confine con il comune di Milazzo – fino al torrente Patrì – confine con il comune di Terme Vigliatore. La città era già dotata del piano di utilizzo del demanio marittimo e si è reso necessario adeguarlo al recentissime disposizioni regionali, “trasferirlo” su file digitali e sulla piattaforma “Gis””.

 

 

Facebook
Twitter
WhatsApp