Il direttore marittimo della Sicilia Orientale, contrammiraglio Giancarlo Russo, ha visitato gli uffici del compartimento marittimo di Milazzo. E’ stato accolto dal comandante del porto e capo del compartimento marittimo capitano di fregata Massimiliano Mezzani.
Durante la visita ha incontrato i titolari degli uffici circondariali marittimi di Sant’Agata di Militello, di Lipari e degli uffici dipendenti, manifestando l’apprezzamento per il costante impegno profuso nelle attività operative, in mare ed a terra, e per l’espletamento di tutte le attività amministrative a favore degli utenti del mare.
Nei due giorni di visita l’ammiraglio Russo ha voluto porgere sentimenti di vicinanza a tutto il personale che a terra ed a bordo delle motovedette è impegnato nell’operazione “Mare sicuro” che, da oltre trent’anni, vede nel periodo estivo la guardia costiera
quotidianamente al fianco dei cittadini e dei turisti che scelgono le coste e i mari italiani
per trascorrere le proprie vacanze.
Nei prossimi giorni sarà ulteriormente intensificata la presenza – a terra ed in mare – di militari e motovedette per la prevenzione di situazioni di pericolo e per garantire la sicurezza della navigazione, la salvaguardia della vita umana in mare e la tutela dell’ambiente marino e costiero.