Sono 24, adesso, gli attuali positivi nel comune di Librizzi. A comunicarlo è il sindaco, Renato Di Blasi, con la consueta diretta Facebook.
“Stanno meglio i soggetti che erano risultati positivi nei giorni scorsi – annuncia il primo cittadino –, in particolare voglio fare i miei auguri ad uno dei miei concittadini che ancora accusa i sintomi tipici e più aggressivi dell’infezione da Covid. La situazione pare volgere verso un miglioramento – specifica Di Blasi -, perché la maggior parte dei casi di positività riguarda gli stessi nuclei familiari”.
Il primo cittadino ha voluto volgere un appello a chi non è ancora vaccinato: “Invito chi non l’ha ancora fatto a riflettere bene, perché è innegabile che il vaccino ci aiuti a contenere il contagio e gli effetti della malattia nel caso in cui fossimo contagiati. Quindi, se non l’avete ancora fatto, vi esorto a riflettere e a sottoporvi alla vaccinazione anti-Covid”.
Infine un annuncio: “Vi preannuncio, inoltre, che nei comuni della provincia di Messina con percentuali più basse di vaccinati, quindi anche a Librizzi, ci saranno delle giornate di vaccinazione libera, senza prenotazione”.