Le elezioni sono ormai alle porte e a Capo d’Orlando l’intero paese è in fermento. Nella giornata di ieri sono state presentate le prime due liste di supporto ai candidati a sindaco.
Luca Giuffrè, primo a scendere in campo nella corsa elettorale e candidato con il simbolo dell’UdC, ha presentato ieri la lista dei 16 candidati, designando come assessori Filippo Grasso, Antonio Marano e Filippo Spadaro.
Il sindaco uscente e grande favorito Franco Ingrillì ha infine sciolto le riserve, selezionando minuziosamente i 16 candidati a suo supporto. Confermata la presenza degli assessori uscenti Sergio Leggio, Buzzanca, Cirilla e Colombo, oltre al presidente del consiglio Carmelo Galipò. Qualche volto nuovo in lista, oltre alle conferme di alcuni consiglieri uscenti.
Il terzo candidato a sindaco dovrebbe essere Renato Mangano, con una coalizione formata da Sandro Gazia, Linda Liotta e Felice Scafidi. I 4 hanno lottato strenuamente all’opposizione negli ultimi 5 anni. Mangano non ha ancora ufficializzato la candidatura, che però appare ormai certa.
Rumors infine su un possibile quarto candidato a sindaco, Decimo Lo Presti. L’avvocato raccoglierebbe consensi da una parte dell’opposizione che non ha voluto schierarsi di fianco a Mangano. Qui però i tempi appaiono brevi. Domani alle 12 scade il termine per la presentazione delle liste e poi inizierà ufficialmente la campagna elettorale.
I Nomi dei candidati al consiglio comunale
Ingrillì Sindaco
- Emiliano Amadore
- Angela Bontempo
- Valentina Bontempo
- Enzo Brignone
- Rosanna Buzzanca
- Salvatore Cirilla
- Fabio Colombo
- Graziella Facciolà
- Massimiliano Fardella
- Carmelo Galipò
- Enza Giacoponello
- Cristian Gierotto
- Federica Li Puma
- Elisa Merendino
- Massimo Reale
- Aldo Sergio Leggio
Giuffrè Sindaco
- Angelica Astone
- Franco Vincenzo Casella
- Franco Caliò
- Maria Concetta Di Pino
- Filippo Grasso
- Alessandro Gugliotta
- Calogero Mangano
- Antonio Marano
- Valeria Muscolino
- Costanza Ruggeri
- Sebastiano Alex Siracusa
- Giacomo Sorrenti
- Filippo Spadaro
- Antonino Todaro
- Adriana Traviglia
- Barbara Zumbo