Con il giuramento degli assessori e la deliberazione di alcune proposte si è insediata ufficialmente la nuova giunta comunale di Sant’Angelo di Brolo.
Il Sindaco Francesco Paolo Cortolillo, rieletto alle amministrative del 10 e 11 ottobre, ha assegnato le deleghe agli assessori Francesco Fiorentino, Mariajosè Menza, Grace Palmeri ed al vicesindaco Salvatore Giuseppe Palmeri detto Pippo, quest’ultimo primo eletto della lista “Libera Sant’Angelo – la crescita continua” con il maggior numero di preferenze individuali (275).
Di seguito le deleghe assegnate:
Palmeri Salvatore Giuseppe: Viabilità Urbana e Rurale, Problematiche del Traffico e della Circolazione Stradale, Manutenzioni, Protezione Civile, Lavori Pubblici, Recupero e Tutela del Centro Storico, Promozione dello Sport, del Turismo e dello Spettacolo, Politiche del Tempo Libero.
Fiorentino Francesco: Acquedotti e Fognature, Agricoltura, Decoro Urbano, Politiche Giovanili, Politiche del Lavoro, Patrimonio, Autoparco, Toponomastica, Transizione Ecologica e Problematiche dei Rifiuti, Trasparenza amministrativa, URP, Contenzioso, Servizi demografici, Rapporti con l’Associazionismo.
Menza Mariajosè: Politiche Sociali, Servizi Socio – Assistenziali alle Famiglie, agli Anziani e alle Disabilità, Politiche Sanitarie, Volontariato, Attività Produttive, Commercio, Artigianato e Industria, Politiche per l’Immigrazione.
Palmeri Grace: Urbanistica, Espropriazioni, Politiche del Territorio e dell’Ambiente, Tutela e Difesa del suolo, Servizi Cimiteriali, Impianti di Pubblica Illuminazione, Politiche Energetiche, Politiche di genere, Innovazione tecnologica, Rapporti con il Consiglio Comunale.
Le deleghe a Personale, Servizi Scolastici, Bilancio Comunale e Politiche Tributarie, Cultura, Beni Culturali, l’ A.O.D.2 e tutte le materie non assegnate rimangono in capo al Sindaco.