Antonino Genovese si è aggiudicato il primo posto al prestigioso concorso di narrativa “Gialloluna Neronotte 2021” giunto alla 19esima edizione e organizzato da Nevio Galeati in collaborazioni con “Il Giallo Mondadori”, diretto da Franco Forte.

Presente alla manifestazione e componente della giuria Annamaria Fassio, famosa scrittrice di gialli. La premiazione dei dieci finalisti al concorso si è svolta il 6 novembre scorso a Ravenna presso la Biblioteca Oriani; Antonino Genovese è salito sul gradino più alto del podio con il racconto “La morte viaggia in cartolina” con la seguente motivazione: “Il racconto ha tre punti di forza: la ricostruzione precisa di un’indagine poliziesca, il colpo di scena finale non prevedibile e la caratterizzazione dei personaggi”.
La storia si dipana tra Milazzo e il suo bellissimo circolo del tennis e Barcellona Pozzo di Gotto e ha come protagonista un nuovo personaggio nato dalla penna dello scrittore barcellonese: il maresciallo Giacomo Vella, detto lslamico. Il racconto sarà pubblicato in appendice sul numero di Marzo del “Giallo Mondadori” serie Classici.

Secondo classificato il catanese Giuseppe Spatà con il racconto “Il Re Mida del peperoncino” al terzo posto invece si è piazzato ‘Delitto al calamaro dispettoso’ di Fiammetta Rossi e Melania Soriani. Per Antonino Genovese si tratta di un altro importante riconoscimento in ambito nazionale.