Una riflessione sui temi sensibili per la professione in prospettiva alla funzione sociale di garanzia e tutela dei cittadini. L’ha organizzata la sezione barcellonese dell’Aiga -Associazione Italiana Giovani Avvocati in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Barcellona Pozzo di Gotto.
Si discuterà sul tema “Il ruolo sociale dell’avvocatura tra ordinamento nazionale ed europeo”. L’evento si svolgerà interamente online, previa iscrizione. I saluti saranno a cura degli avvocati Andrea Ravidà, presidente sezione Aiga Barcellona, Francesco Pizzuto, componente del Consiglio Nazionale Forense, Carlo Foglieni, vicepresidente nazionale Aiga e Antonella Fugazzotto, presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Barcellona.
Interverranno il professore Luigi D’Andrea, ordinario di diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Messina e gli avvocati Bonaventura Candido, segretario del Consiglio Distrettuale Disciplina di Messina e Alberto Vermiglio, presidente nazionale Aiga 2017-2019.