E’ stato dichiarato ufficialmente fuori pericolo Giuseppe Cannavò, 35 anni, l’uomo ferito ieri in un agguato a Messina, nella zona Camaro. La sparatoria, probabilmente un regolamento di conti, è costata la vita al 31enne Giovanni Portogallo, raggiunto da quattro colpi di pistola mentre era a bordo di un motorino.
Il tutto è avvenuto in pieno giorno, intorno alle 14.30. Una decina i proiettili sparati dal misterioso omicida. Cannavò, colpito al collo da un proiettile, è stato immediatamente ricoverato al Piemonte e poi operato al Policlinico la d’urgenza. Le sue condizioni sono ancora critiche, ma per i medici non dovrebbe essere in pericolo di vita.
I carabinieri al momento non escludono alcuna ipotesi: ieri sera sono state interrogate numerose persone, ma ancora non ci sono sospettati. Per quanto riguarda i motivi della sparatoria, la pista privilegiata dagli inquirenti è quella di un regolamento di conti nell’ambito dello spaccio di droga, ma non si escludono anche questioni personali.