venerdì, Novembre 22, 2024

Covid – Nel messinese 163 contagiati a Tortorici, 60 a Mirto, preoccupa San Teodoro

tortorici

È stata la provincia con più contagi ieri, quella di Messina, con ben 1.222 nuovi casi in sole 24 ore, e i numeri della pandemia sono sempre più preoccupanti nella zona tirrenica e dei Nebrodi.

Notizie poco confortanti giungono da Tortorici, dove sono 163 gli attuali positivi, di cui 115 attendono il risultato del tampone molecolare. Tra i contagiati anche un dipendente comunale, che ha avuto contatti stretti con altre persone in servizio al municipio: gli uffici comunali dunque oggi sono rimasti chiusi per la sanificazione.

8 nuovi casi anche a Milazzo, con il numero dei positivi accertati con tampone molecolare che sale a 334. “Dato che potrebbe ulteriormente crescere – spiega il sindaco Midili -, dato molti cittadini positivi al tampone rapido attendono l’esito del molecolare”.

Ben 19 nuovi casi anche ad Oliveri, dove gli attuali positivi sono adesso 109 ed i contagi coinvolgono 67 nuclei familiari. Sono 70, invece, gli attuali positivi a Torregrotta, e 34 a Monforte San Giorgio.

È di nuovo alta la preoccupazione a San Teodoro, dove ben 59 persone sono risultate positive al tampone molecolare e ad altri 16 sono positivi ai test rapidi. Situazione un po’ meno critica nel vicino comune di Cesarò, dove sono 44 i positivi, di cui 25 già accertati con tampone molecolare.

“A Mistretta i test molecolari positivi sono 154”, comunica il sindaco Sanzarello, il quale riferisce che “al momento il numero cui fare riferimento è questo, stante che eventuali tamponi rapidi positivi, devono ancora trovare conferma al test molecolare. Ieri il primo cittadino aveva annunciato ben 380 contagi sul suo territorio comunale, ma si trattava di un dato relativo ai test rapidi.

Contagi in aumento anche a Mirto, dove al momento si registrano 60 soggetti positivi, e a Frazzanò, dove i contagiati attualmente sono 21.

Facebook
Twitter
WhatsApp