Continua la scia positiva di nuovi progetti e finanziamenti per il comune di Torrenova, guidato da Salvatore Castrovinci.
Il primo cittadino ha comunicato che sono stati aggiudicati i lavori di efficientamento energetico della pubblica illuminazione per l’importo di € 882.000,00 al Consorzio Jonico Soc. Cons. A.R.L. di Valverde, nel catanese.
Gli interventi consentiranno di riqualificare l’illuminazione pubblica, installando LED e regolatori di flusso luminoso, offrendo un servizio migliore ai cittadini. Inoltre, come miglioria, è stata proposta dall’aggiudicataria l’implementazione delle linee elettriche con la copertura di aree con scarsa qualità dell’illuminazione e la realizzazione di un impianto di videosorveglianza.
“L’incremento dell’efficienza dell’illuminazione pubblica, oltre a generare un risparmio complessivo annuale che potrà raggiungere anche il 30-35% delle spese complessive per l’Ente, comporterà anche una riduzione delle emissioni di gas effetto serra, contribuendo a ridurre l’inquinamento luminoso.” commenta il primo cittadino