San Filippo del Mela ha salutato per l’ultima volta l’Ambasciatore Francesco Paolo Fulci. Il Vescovo Ausiliare Monsignor Cesare Di Pietro ha celebrato la Santa Messa.
E’ stato celebrato nella Chiesa Santi Filippo e Giacomo di San Filippo del Mela, il funerale del diplomatico Francesco Paolo Fulci che è mancato all’età di 91 anni dopo aver ricoperto alcune tra le cariche politiche più prestigiose a livello nazionale e internazionale.
La Santa Messa è stata celebrata dal Vescovo Ausiliare Monsignor Cesare Di Pietro, che ha tracciato il profilo di un uomo che ha fatta della sua costanza e integrità una ragione di vita.
Intense e commuoventi le parole del figlio Sebastiano, oggi diplomatico alla Farnesina, che a nome della sorella Marie Sol, vice rappresentante italiano presso le nazioni unite a Ginevra, del fratello William, Vice Presidente della Ferrero e l’adorata Mamma Claris, ha voluto ricordare l’integrità e gli insegnamenti del padre.
Presenti le più alte cariche religiose, politiche e militari di San Filippo del Mela, che si sono strette alla famiglia e hanno accolto Francesco Paolo Fulci, che riposerà nella sua amata terra.
Servizio di Francesco Anania