Si chiuso il caso della mensa e del riscaldamento per gli alunni santagatesi; dopo le proteste dei genitori ed il sopralluogo compiuto dall’assessore alla pubblica istruzione Ilaria Pulejo al plesso “Zito”, le criticità sono rientrate.
Riguardo alla refezione sarà modificato ed arricchito a breve il menù giornaliero proposto ai bambini delle scuole santagatesi che usufruiscono del servizio mensa. L’integrazione, con la preparazione del pasto completo al posto del piatto unico, è stata resa operativa trascorsi i tempi tecnici necessari all’ufficio per gli opportuni adeguamenti nel rispetto delle condizioni del contratto di servizio con la ditta affidataria e quindi per l’approvazione definitiva delle tabelle nutrizionali da parte del competente dipartimento dell’Asp.
La ditta affidataria ha garantito l’impegno ad una migliore organizzazione del servizio e l’impiego di nuove figure professionali nello staff di preparazione dei pasti presso il centro cottura messo a disposizione al plesso “Capuana”.
L’amministrazione comunale guidata da Bruno Mancuso fa così seguito all’impegno già assunto ai primi di dicembre scorso, dopo l’incontro con i rappresentanti dei genitori di alunni frequentanti le scuole cittadine, i dirigenti scolastici dei due istituti comprensivi e i responsabili della ditta, in riscontro ad alcune criticità segnalate nel servizio di refezione.
Nel frattempo si è proceduto ai lavori di installazione e messa in funzione dei due nuovi condizionatori; garantiranno una capacità di riscaldamento adeguata all’ampiezza dei locali, rispetto a quelli, funzionanti, ma di potenza minore, che si trovavano già installati nella struttura di proprietà dell’ente salesiano nel quale sono ospitate le classi. L’amministrazione ha ribadito la propria costante presenza e la disponibilità ad accogliere le segnalazioni da parte della comunità, nella volontà di garantire la massima qualità dei servizi a beneficio dei bambini tutti.