venerdì, Novembre 22, 2024

Duplice omicidio Contiguglia, la sentenza i primi di marzo

amnotizie390100x

Si concluderà con ogni probabilità i primi di marzo il processo che si celebra in corte d’assise a Messina per il duplice omicidio di Antonino e Fabrizio Contiguglia uccisi ad Ucria la sera di Ferragosto del 2019.

Ieri il pm Andrea Apollonio, al termine della sua requisitoria, ha chiesto 30 anni di reclusione per Salvatore Russo e poi 6 anni per Vittorio Contiguglia e ancora 4 anni per Salvatore e Santino Contiguglia, che rispondono a vario titolo di violenza privata e porto d’armi. Alla base del duplice omicidio una lite per un parcheggio. Dopo la lunghissima requisitoria della pubblica accusa, l’altrettanto lunga arringa dell’avvocato Alessandro Pruiti, legale di parte civile per la famiglia di Fabrizio Contiguglia.

Il processo ora prosegue il 24 febbraio prossimo con gli interventi della difesa ed in quella data formuleranno arringhe e richieste gli avvocati Giuseppe Bonavita, Luigi Gangemi, Enrico Trantino e Salvatore Liotta. Concluso il passaggio delle discussioni finali della difesa, il processo dovrebbe essere rinviato, ma solo per un fatto squisitamente tecnico, ai primi di marzo, quando i giudici, dopo le eventuali repliche del pm, del legale di parte civile e di quelli della difesa, si riuniranno in camera di consiglio per emettere la sentenza.

Facebook
Twitter
WhatsApp