Le notizie che arrivano dall’infermeria non sono delle migliori, ma la Infodrive Capo d’Orlando stasera alle 20:30 scenderà ugualmente sul parquet del PalaFantozzi contro una delle migliori formazioni del campionato, la Pallacanestro Cantù di un grande ex: coach Marco Sodini.
Quattro membri del gruppo squadra, infatti, ieri sono risultati positivi al tampone antigenico rapido per il Covid-19, e sono stati prontamente posti in isolamento. Il resto della squadra, invece, ha regolarmente preparato sfida contro Cantù.
I paladini non avranno a disposizione l’esterno Quinn Ellis, che domenica si è procurato una frattura al secondo metacarpo della mano destra. Il 18enne britannico dovrà indossare uno speciale tutore per tre settimane, prima di eseguire dei nuovi esami strumentali.
L’Acqua San Bernardo Cantù è al terzo posto in classifica: dopo aver iniziato il campionato con 7 vittorie di fila, nelle ultime 6 gare ha ottenuto tre successi e tre sconfitte, ma l’ultima sfida, domenica contro Trapani, è stata una delle prove più convincenti per la formazione di Sodini ed è coincisa con la gara di esordio dell’esterno americano Zack Bryant.