venerdì, Novembre 22, 2024

Sant’Agata Militello: ancora crolli sul lungomare, necessario un intervento tampone, in attesa di quello defintivo

S. Agata Militello lungomare 23.02.22

Ogni volta che il mare imperversa, in assenza di barriere protettive, si verificano crolli sul lungomare di Sant’Agata Militello; è accaduto mesi fa e lo stesso è accaduto ieri.

Qui si è in attesa dell’intervento definitivo sul lungomare di Sant’Agata Militello; lo dovrebbe effettuare la Regione, a seguito degli incontri che il sindaco Bruno Mancuso ha avuto con Maurizio Croce e con l’assessorato regionale territorio e ambiente; nello stesso tempo deve provvedere anche la Città Metropolitana di Messina, perchè quel tratto di lungomare interessa una strada provinciale. Infine, alla luce dei dati oggettivi e di quanto si può notare in questa parte della costa.,

Ma a prescindere dalla Regione e dall’ex provincia, si deve procedere con un intervento tampone, una somma urgenza, realizzando una barriera o alcuni pennelli che allontanino le furia delle onde del mare. In assenza di questo il lungomare in direzione Messina rischia di essere travolto e i segni, oltre i due cedimenti che si sono verificati svariati mesi fa e ieri, sono incontrovertibili.

Facebook
Twitter
WhatsApp