Ogni volta che il mare imperversa, in assenza di barriere protettive, si verificano crolli sul lungomare di Sant’Agata Militello; è accaduto mesi fa e lo stesso è accaduto ieri.
Qui si è in attesa dell’intervento definitivo sul lungomare di Sant’Agata Militello; lo dovrebbe effettuare la Regione, a seguito degli incontri che il sindaco Bruno Mancuso ha avuto con Maurizio Croce e con l’assessorato regionale territorio e ambiente; nello stesso tempo deve provvedere anche la Città Metropolitana di Messina, perchè quel tratto di lungomare interessa una strada provinciale. Infine, alla luce dei dati oggettivi e di quanto si può notare in questa parte della costa.,
Ma a prescindere dalla Regione e dall’ex provincia, si deve procedere con un intervento tampone, una somma urgenza, realizzando una barriera o alcuni pennelli che allontanino le furia delle onde del mare. In assenza di questo il lungomare in direzione Messina rischia di essere travolto e i segni, oltre i due cedimenti che si sono verificati svariati mesi fa e ieri, sono incontrovertibili.