L’amministrazione comunale di Galati Mamertino ha revocato il bando che metteva in vendita il piano terra dell’immobile denominato Mercato Coperto. La vicenda era molto seguita in paese, visto soprattutto l’interessamento della minoranza consiliare guidata da Giuseppe Drago, Claudia Bontempo e Bruno Natale, che hanno pubblicato una nota dopo la revoca.
“Vittoria per la cittadinanza: – scrivono i consiglieri – l’amministrazione comunale di fronte ad un’azione attenta ed incisiva del Gruppo di Opposizione Comunale Uniti si Cresce, con l’appoggio di ampia parte della popolazione, retrocede da un bando becero ed astruso che avrebbe destinato ad attività industriali il piano strada della struttura, privando i cittadini dell’importante servizio del Mercato settimanale e togliendo alla struttura importanti prospettive di crescita in riferimento all’incubatore dei Nebrodi.
La delibera con la quale la Giunta comunale delega gli uffici a revocare il bando per l’affitto dei locali del mercato coperto sembra mettere una pezza ad un pasticcio, probabilmente dovuto a clientelismo pre – elettorale, con cui l’amministrazione comunale pensava di cancellare, con un colpo di spugna, la programmazione con cui era stata destinata un’intera area ad attività terziarie-agroalimentare.
Grazie all’attività di impulso svolta dal nostro gruppo finalmente si mette fine a una procedura nata poco prima delle elezioni amministrazione, probabilmente con lo scopo di rabbonire qualche presunto elettore.”