venerdì, Novembre 22, 2024

Sant’Agata Militello, il presidente del consiglio comunale Barone si dimette

andrea barone am

Perde pezzi l’amministrazione comunale di Sant’Agata di Militello. Sono arrivate questa mattina infatti le dimissioni di Andrea Barone, presidente del consiglio comunale.

Non è certamente un buon momento per la coalizione guidata dal primo cittadino Bruno Mancuso, ultimamente carente anche dal punto di vista comunicativo e amministrativo.

Il consiglio comunale, ora, sarà chiamato a scegliere il nuovo presidente del consiglio. Una nomina che potrebbe non essere così immediata e scorrevole, visto che in seno al civico consesso, gli equilibri sono recentemente mutati. Attualmente, infatti, sono 8 i consiglieri di maggioranza, 4 quelli di minoranza e 4 gli indipendenti.

La nota con la quale Barone ha ufficializzato la decisione, presa per motivi strettamente personali, è giunta a sorpresa, questa mattina.

Al posto di Barone, in consiglio comunale, subentrerà Viviana Lembo, ultima dei non eletti nella lista.

Un fulmine a ciel sereno, visto che Barone da tempo fa parte della coalizione, era già stato presidente del consiglio nonché esponente dell’esecutivo nelle precedenti amministrazioni guidate da Bruno Mancuso.

Eletto nel 2018, sempre nel gruppo a sostegno del sindaco Bruno Mancuso, Barone aveva ottenuto per quella tornata elettorale 520 preferenze.

“Apprendo con grande dispiacere la decisione di Andrea Barone, che nulla ha a che vedere con questioni politiche, ma è stata presa per motivazioni strettamente personali e la rispetto” ha commentato il sindaco, Bruno Mancuso.

Facebook
Twitter
WhatsApp