Marcelo Rodriguez, il ciclista 30enne madrileno che da quattro anni viaggia in sella alla sua bici per tutta Europa insieme all’inseparabile gattino Osiris ha fatto tappa a Brolo. E’ arrivato oggi nella cittadina tirrenica, destando la curiosità di molti e concedendo selfie.
A fare gli onori di casa sono stati gli agenti della Polizia Municipale
Il giovane da qualche settimana è, infatti, arrivato in Sicilia e sta visitando l’Isola.
Marcelo quattro anni fa, dopo aver fatto l’esperienza del cammino di Santiago di Compostela, l’itinerario spagnolo lungo circa 800 km alla scoperta delle reliquie dell’apostolo San Giacomo, ha deciso di continuare a girare il mondo insieme ad Osiris, il suo gatto striato di 7 anni. Lasciato il suo lavoro di saldatore, vendute casa ed auto, ha iniziato a visitare in bici l’Europa, fermandosi solo nel periodo del lockdown, quando ha fatto ritorno in Spagna. Con se, porta soltanto la sua bici, una tenda da campo e un fornellino. Dei suoi viaggi con il suo inseparabile felino, il 30enne ha fatto un racconto fotografico, tappa dopo tappa, sul profilo Instagram “@gato_nomada”, seguito da oltre 10.000 follower.
Dopo aver visitato Francia, Austria, Slovenia e il nord Italia, Marcelo insieme al suo inseparabile micio continua a pedale in libertà ed ora, finiti i risparmi, si mantiene vendendo le foto che scatta ad Osiris durante il viaggio. A Brolo si è soffermato giusto il tempo di una gelato, gustato al “Bar Sport” sulla via Nazionale. Poi Marcelo ed Osiris hanno ripreso la loro marcia verso il loro obiettivo: arrivare fino a Capo Nord, ma senza programmi e percorsi già prestabiliti.
“In questa vita sono venuto solo per imparare, vivere, sperimentare e sentirmi libero” scrive su Instragram a commento di una foto scattata soltanto una decina di giorni fa.