Il vescovo di Patti monsignor Guglielmo Giombanco ha nominato don Enzo Smriglio assistente unitario dell’Azione Cattolica di Patti.
Parroco della basilica cattedrale “San Bartolomeo”, responsabile dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi pattese e assistente unitario regionale dell’AC, don Enzo, nominato dal vescovo di Patti monsignor Guglielmo Giombanco, è chiamato a proseguire il servizio prestato per tanti anni in seno all’associazione da monsignor Giovanni Orlando, scomparso il 2 marzo scorso.
Per lui, formatosi fin da piccolo in Azione Cattolica, grazie alla quale ha anche maturato la sua vocazione sacerdotale, è come sentirsi in famiglia.
“Come Azione Cattolica diocesana – sottolinea il presidente Alessandro Princiotta – siamo grati al nostro vescovo per la nomina di don Enzo ad assistente unitario. Raccoglie l’importante eredità di monsignor Orlando e – ne siamo certi – la sua personale storia di AC contribuirà a mantenere la sinodalità dell’associazione, in comunione con gli altri assistenti”.