L’avvocato Maria Tiziana Scolaro ha annunciato la sua candidatira a primo cittadino di Torrenova, attraverso un breve messaggio diffuso via social. Sfiderà dunque il sindaco uscente Salvatore Castrovinci, che tenta, invece, il suo terzo mandato consecutivo.
“Per l’amore profondo che nutro per la comunità in cui sono nata e dove ho scelto di continuare a vivere, sollecitata da tanti concittadini e dal forte senso di democrazia, comunico la mia prossima candidatura a Sindaco di Torrenova.” scrive la Scolaro.
“Questa scelta, per una serie di motivi personali, è stata difficilissima, ma la mia coscienza non mi lascia alternative. Ringrazio coloro i quali mi sostengono e quelli che lo faranno.” conclude il legale e consigliere dell’ordine degli avvocati di Patti.
Maria Tiziana Scolaro, classe 1971, ha già ricoperto la carica di assessore alla pubblica istruzione, beni culturarli e servizi sociali dal 1994 e 1998 durante la sindacatura di Basilio Castrovinci, padre dell’attuale sindaco e competitor alle amministrative 2022; è stata poi consigliere comunale di opposizione 1998 al 2003 durante la sindacatura di Vincenzo Marcello Russo e dal 2003 al 2006 di nuovo assessore con delega ai beni culturali e al turismo nella giunta comunale guidata da Basilio Castrovinci.
Il gruppo a sostegno della candidata Scolaro si chiama “Torrenova democratica” ed è costuito da professionisti e imprenditori della cittadina tirrenica.