Quinto progetto per l’inserimento nel mondo del lavoro per ragazzi con sindrome di down per l’AIPD Milazzo-Messina, sezione presieduta da Roberto Caizzone che ancora una volta si è prodigato per l’assunzione in un azienda del messinese di Emanuele Minutoli.
Il Bricocenter di Milazzo ha accolto l’invito e dal 16 maggio ha iniziato un tirocinio lavorativo di tre mesi che potrebbe diventare sei.
Molto soddisfatto il Direttore Tonino Genovese: “E’ un ragazzo straordinario che si è subito inserito nel mondo del lavoro e va d’accordo con tutti dispensa mento consigli e suggerimenti alla clientela. Ormai fa parte della nostra squadra e la nostra volontà è quella di inserire altri ragazzi con sindrome di down e dare loro la possibilità di lavorare”.
Emanuele Minutoli ha 21 anni e vive a Messina, ogni giorno viaggia in autobus per raggiungere il posto di lavoro dove lo attendono i colleghi e i tutor, Jessica Lentini e Sebastiano Di Francesca.
Emanuele ha fatto passi da gigante, all’inizio era molto timido ora invece non vede l’ora di timbrare il cartellino e raccontare a fine giornata la sua esperienza ai genitori che lui stesso ha voluto ringraziare al termine della mia intervista.
Complimenti all’A.I.P.D. Milazzo – Messina che è sempre molto attenta per favorire la crescita dei ragazzi, ai tutor che seguono costantemente Emanuele e al Bricocenter di Milazzo che con il sorriso ha accolto nella sua grande squadra il nuovo collega.