Valorizzare le attività di volontariato e di promozione sociale, l’educazione degli adulti, la solidarietà e la tutela dei diritti degli anziani.
Questo alla base degli incontri con la terza età a Gioiosa Marea, ritornati dopo un lungo periodo di assenza a causa dell’emergenza pandemica; è ripresa l’attività dell’Auser di Gioiosa Marea, l’associazione di volontariato e di promozione sociale che mira alla valorizzare gli anziani e a far crescere il loro ruolo attivo come risorsa generale della società.
Nella frazione San Giorgio i componenti dell’associazione presieduta da Franca Sidoti hanno incontrato il vicesindaco Salvatore Salmeri, gli assessori Vincenzo Amato e Teodoro Lamonica e il presidente del Consiglio Gabriele Buttò.
Con l’intento di assecondare l’entusiasmo e la voglia di fare mostrati dai soci Auser, l’amministrazione comunale ha assicurato l’impegno di offrire una sede all’associazione nei locali della scuola elementare che verrà presto liberata per l’entrata in funzione del nuovo plesso.