Sarà scoperto oggi pomeriggio, alle ore 16:00, a Falcone il monumento dedicato alla vita.
Un’iniziativa del comitato comunale AVIS di Falcone che in collaborazione con il Comune vuole ringraziare i tanti donatori che giornalmente salvano delle vite umane.
Il monumento è stato ideato dall’Arch. Carnelo Marzano, ex Consigliere Regionale Avis Sicilia, e donata in memoria del fratello Salvatore.
L’opera e’ stata realizzata e donata dalla ditta Eurocostruzioni dei F.lli Triolo di Oliveri.
Oggi dalle ore 16:00, dalla sede comunale dell’Avis, si snoderà il corteo accompagnato dalla musica della banda musicale che si fermerà nella centralissima Piazza P.Romeo dove sarà scoperto il monumento.
Per l’occasione si festeggerà, anche se con qualche giorno di ritardo, la Giornata Mondiale del Donatore e il 18° compleanno di Avis Falcone.
All’evento parteciperanno i sindaci del comprensorio, l’Onorevole Laccoto, Rocco Chiriano ex Pres. Regionale Avis Calabria, Giovanni Puglisi delegato per Avis Regionale Sicilia, Angela Belfiore Pres. Avis Provinciale di Catania, le delegazioni Avis della provincia di Messina e di Acireale, Carini, Ragusa, Corleonee l’Ass. Fratres di Letoianni e Spadafora.