Sono rientrarti in Sicilia con un volo atterrato all’aeroporto Falcone – Borsellino di Palermo i genitori del piccolo Andrea, 6 anni appena, morto per cause da accertare, durante una vacanza a Sharm El-Sheikh. La coppia è stata trasferita in ambulanza al Policlinico del capoluogo. Entrambi i genitori ed il piccolo Andrea avevano accusato un malore lo scorso venerdì 1 luglio, con sintomi simili ad una intossicazione alimentare, mentre stavano soggiornando in un resort della nota località balneare. Purtroppo il bambino è deceduto in poche ore.
L’avvocato Gabriele Giambone che sta assistendo la famiglia del piccolo Andrea ha dichiarato che “La famiglia desidera precisare che la notizia diffusa sulla possibile causa della morte del minore per dissenteria non è stata ancora accertata, poiché le cause del decesso non sono ancora note; anche per tale ragione, si ritiene necessario l’intervento della Magistratura italiana”.
“Una volta depositato l’esposto presso la Procura, attendiamo che sia la magistratura a fare luce sulla vicenda, affinché venga fatta giustizia” ha aggiunto il legale. “Attendiamo pertanto ulteriori sviluppi da parte degli Organi inquirenti, anche in ordine alle eventuali disposizioni urgenti che la stessa vorrà adottare, al fine far luce sulla triste vicenda. La famiglia ringrazia tutte le Autorità pubbliche intervenute, tra cui il Sindaco di Palermo Lagalla e tutte le Autorità Consolari” ha poi concluso Giambone.
La salma di Andrea rientrerà in Italia domani con un volo che dall’Egitto atterrerà a Fiumicino. Da qui sarà poi trasferita con un altro volo a Palermo.