Cambio della campana al Rotary Club di Sant’Agata Militello. Il nuovo presidente è Elisa Gumina, già segretario del Club, a cui il presidente uscente Salvino Fidacaro ha consegnato campana, collare e distintivo.
“Rotary Smart”, questo sarà il filo conduttore che caratterizzerà l’anno sociale appena iniziato. L’azione rotariana per essere efficace ed efficiente deve essere innovativa, veloce, dinamica, energica e performante; deve sapere trasmettere valori sostanziali coniugandoli con quelli tradizionali del servizio e con le esigenze di un mondo digitale.
Questa è in sintesi la relazione programmatica del neo presidente, secondo la quale essere rotariani non è un privilegio, ma è una scelta in quanto i soci del Club costituiscono un network che si impegna a promuovere cambianti positivi mettendo al servizio degli altri le proprie competenze, attitudini e professionalità, in maniera disinteressata e fattiva.
Prima del passaggio ufficiale del testimone, Il presidente uscente Fidacaro ha assegnato due attesati di merito agli ortopedici Palmida Fesi Milio e Carmelo Catena, in riconoscimento delle elevate doti umane, per la dedizione nell’esercizio dell’attività professionale e per il servizio rotariano ed ha premiato l’attività di supporto svolta da Massimo Ioppolo, Angelo Romano, Giulio Franchina ed Elisa Gumina.
Quest’ultima, insieme al marito Massimiliano Fabio, ha insignito del titolo di socia onoraria Carmelita Lisciandro, dottore commercialista e insegnante, per le attività di servizio svolte negli anni secondo gli ideali del Rotary.
Il Sindaco del comune di Sant’Agata di Militello Bruno Mancuso ed il presidente del Parco dei Nebrodi Domenico Barbuzza, già interessati da iniziative intraprese dal past president Fidacaro in favore del territorio, hanno particolarmente apprezzato la progettualità della futura azione rotariana, rendendosi disponibili a collaborazioni nei diversi settori d’intervento.
Parole di apprezzamento sono state formulate anche dal PDG Attilio Bruno e dall’assistente del governatore Attilio Liga, che insieme al suo predecessore Felice Mirabito, a conclusione della cerimonia del passaggio della campana, ha manifestato profondi sentimenti di amicizia che lo legano ai soci del Club e si è complimentato per le future iniziative che saranno svolte.
Questo il consiglio direttivo che affiancherà il neo presidente Elisa Gumina: vice presidente è Lorenzo Bertini, past president Salvino Fidacaro, segretario Massimo Ioppolo, co-segretario Fulvio Damiano, tesoriere Massimo Giuffrida, prefetto Giulio Franchina, co-prefetto Cristina Barone, consiglieri: Rosalia Caranna, Riccardo Catania, Davide Ceraolo, Mario Raffaele, Emilio Ricciardo, Mauro Scurria. Istruttore del Club Glauco Milio, delegato Rotary Foundation Angelo Maria Romano, delegato effettivo Massimiliano Fabio, delegato Azione Nuove Generazioni Cono Ceraolo, delegato Azione Interna Nino Gerbino.