Ancora nuove iniziative dei volontari sul territorio comunale di Gioiosa Marea. Dopo la pulizia di sentieri ed aree di pubblica fruizione, la manutenzione di alcune fontane storiche e delle ancore posizionate sul lungomare e la donazione di arredi urbani, sono ancora i cittadini volontari a rendersi protagonisti dell’estate gioiosana, con il loro impegno nella cura e nella valorizzazione degli spazi comuni e delle aree attrattive del territorio cittadino e la solidarietà verso le categorie più fragili.
A San Giorgio, Nunzio Ruggeri ha donato e posizionato sulla spiaggia una pedana per consentire la fruizione del litorale a persone con difficoltà di deambulazione.
Sulla spiaggia del centro cittadino, invece, la pedana, già nella disponibilità del Comune, è stata posizionata da Nunzio Sciammetta e Tino Mastrolembo. Uno degli accessi alla spiaggia è stato ripulito da Matteo Zodda, mentre altre volontarie si sono dedicate alla pulizia della zona di via Verga.
Il Sindaco Giusi La Galia ha ringraziato ancora una volta tutti i volontari “per l’attività svolta che dimostra sensibilità, attaccamento al paese e spirito di comunità”.