Sabato si sono svolti a Barcellona Pozzo di Gotto i festeggiamenti di nonna Salvatora Mirabile. Ha compiuto 100 anni lo scorso 14 luglio 2022, dopo aver sconfitto il Covid negli scorsi mesi.
Mamma di ben 4 figli: Dora, Nino, Mimma e Maria, a signora è nonna di quindici nipoti e tre pronipoti. La sua famiglia oggi è erede dei suoi ricordi, dove si mescolano le emozioni di una vita intera, vissuta a lavorare nei campi.
La signora ha vissuto l’infanzia nel paese di Castroreale, ma dopo il matrimonio si è stabilita con il marito nella frazione di Maloto nel comune di Barcellona P.G.
Indescrivibile l’emozione e la soddisfazione dei figli e dei nipoti. A renderle omaggio, in questa giornata speciale, e a portare i saluti dall’amministrazione comunale, sono stati il presidente del consiglio, Angelo Paride Pino, e l’assessore Molino, che hanno omaggiato la centenaria con una targa e dei fiori.
“Stasera siamo qui presenti, perché, vogliamo abbracciare gli anziani che compiono questo traguardo, storia del nostro passato, che sono gioielli di inestimabile valore, custodi del passato e insostituibili punti di riferimento nella nostra quotidianità”.
Tanti auguri anche dalla nostra redazione!
Angela Serena Lo Conti