Dall’esperienza vissuta a suo tempo a Palazzo dei Leoni e dunque all’ex Provincia Regionale di Messina – oggi Città Metropolitana, può scaturire una nuova esperienza politica all’Ars, in prospettiva delle prossime elezioni regionali.
Questo ragionamento è stato alla base dell’incontro che si è svolto di recente a Barcellona Pozzo di Gotto, a cui hanno partecipato quattro ex consiglieri provinciali: Natalino Natoli di San Piero Patti, Peppe Saya di Messina e Marco Vicari di Sant’Agata Militello.
Non avendo mai abbandonato il loro legame con il territorio di riferimento ed essendo a conoscenza dei problemi che affliggono il messinese e anche delle sue potenzialità, si sono detti pronti a ritornare nell’agone politico.
Per le elezioni regionali potrebbe essere l’avvocato Marco Vicari, già consigliere provinciale ed assessore al comune di Sant’Agata Militello, il nome su cui intende puntare questo gruppo, che ha come riferimento l’ex sindaco di Messina Cateno De Luca.
Infatti Vicari potrebbe essere candidato all’Ars in una delle tre liste di De Luca: “De Luca sindaco di Sicilia”, “Orgoglio Siculo” e “Sicilia Vera”.