Si conclude con il nome di Enrico Paolo Caiola, come quinto assessore nominato, la giunta comunale del sindaco di Acquedolci Alvaro Riolo.
Al neo assessore sono state affidate le seguenti deleghe: Cultura, Beni culturali, biblioteca e archivio storico, volontariato, politiche giovanili, pari opportunità, immigrazione e integrazione, spettacolo, comunicazione, informatizzazione e digitalizzazione, ecologia, toponomastica e randagismo.
Tra le tante motivazioni che hanno determinato questa scelta, come sottolineato dal sindaco Riolo sui social, vi è l’impegno mostrato da Caiola nei cinque anni di amministrazione, facendosi carico di importanti iniziative.
Il sindaco risponde anche a tutti coloro che gli hanno espresso perplessità circa il completamento della sua giunta, rispondendo che nonostante vecchi dissapori, l’ultima nomina ha il senso del superamento del passato e delle contrapposizioni.
Il neo assessore, invece, ha dichiarato: “Ringrazio il sindaco per la stima, la fiducia e l’amicizia che mi dimostra con questa nomina. Il conferimento di questo incarico mi sprona a fare bene nel servire la nostra Acquedolci. Le materie delegatemi sono variegate, affascinanti ma allo stesso tempo complesse perché presuppongono un rapporto costante e diretto con i giovani, con i cittadini e le cittadine, con i gruppi sociali e politici. La realizzazione del programma elettorale presuppone disponibilità all’ascolto e al confronto con tutti al fine di valorizzare un clima sereno e collaborativo”.