Taglio del nastro, presso l’area retrostante il Santuario di San Calogero di San Salvatore di Fitalia, l’inaugurazione del nuovo parco giochi inclusivo.
E’ stato finanziato dall’assessorato regionale alla famiglia, politiche sociali e lavoro e cofinanziato dal Comune di San Salvatore di Fitalia.
All’evento hanno presenziato l’amministrazione comunale con il sindaco Giuseppe Pizzolante, il parroco Don Placido D’Omina e rappresentanti di associazioni e cittadini.
È stato rivolto un sentito ringraziamento alla precedente amministrazione, nella persona dell’ex assessore Marta Sava, che ha fortemente voluto la realizzazione di questo parco ed ha avviato l’iter progettuale. Un ringraziamento anche agli uffici che hanno seguito e portato a termine la realizzazione del progetto, che è stato rimodulato rispetto al precedente e collocato in zona diversa da quella prevista, ossia Piazza Mattarella, sulla quale a breve inizieranno i lavori di un progetto preesistente e che tra l’altro, nei mesi scorsi, è stata interdetta al pubblico accesso a causa di problemi strutturali.
Ciononostante l’amministrazione ha cercato di risolvere celermente le problematiche sopraggiunte perché voleva consegnare il prima possibile ai nostri bambini un luogo in cui poter giocare e divertirsi, accessibile anche e soprattutto ai soggetti disabili, che hanno il diritto a poter svolgere le suddette attività con i coetanei.
Contestualmente all’inaugurazione del parco, si è svolta la benedizione di un nuovo modulo antincendio che è stato assegnato al nostro Comune dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile. Il pick-up è stato affidato alla locale organizzazione di volontariato “Rangers International” e si aggiunge alle precedenti iniziative portate avanti dall’esecutivo ai fini della lotta agli incendi, così da rendere il nostro paese quanto più sicuro possibile.
Un pomeriggio di inaugurazioni e di consegne, allietato anche da animatori, truccatrici per bambini e palloncini