Spettacoli, commedie e incontri di cultura sono previsti per oggi, giovedì 18 agosto, secondo i calendari estivi 2022 del comprensorio.
Per la 66° edizione del Tindari Festival, stasera nella suggestiva atmosfera del Teatro Antico si assisterà all’opera “I Gemelli” da Plauto e da Goldoni, con la regia di Carlo Boso. Ancora spettacolo a Ficarra, dove andrà in scena lo spettacolo “Pani e tumazzu” di Lucio Galfano, una commedia tutta da ridere, ad opera della Compagnia teatrale “Tra palco e realtà”, in Piazza Lucio Piccolo alle ore 21:00.
Estate 2022 è anche sinonimo di cultura. A Montalbano Elicona dalle ore 19 sarà possibile incontrare l’autore e scrittore Giuseppe Corica nel Castello Svevo-Aragonese, per conoscere i suoi romanzi ambientati proprio a Montalbano. Dalle 21.30, invece, ci si sposterà in Piazza Maria SS. della Provvidenza per la serata danzante curata da Simone Catalano.
A San Salvatore di Fitalia è tempo di tradizione e musica con la festa di S.Antonio da Padova ed a seguire “I cantustrittu” in concerto in Piazza S.Calogero. Ci si prepara intanto alla grande festa patronale in onore di S.Calogero da domani 19 agosto fino a domenica 21, con il tradizionale pellegrinaggio a piedi dei fedeli per raggiungere il santuario del “santo dei miracoli”. E poi, il concerto del cantautore e musicista Angelo Branduardi segnato per il 20 Agosto alle 22.00.
Tornando a stasera, Torrenova ospiterà la finalissima di Talentour 2022, il contest itinerante dedicato alle nuove proposte della musica. Band e cantanti di ogni età e genere musicale gareggeranno per la vittoria a partire dalle 21.30 in Piazza Mare.