Martina Rosa Opinto di Messina e Rosy Toscano di Capo d’Orlando sono state elette Miss Reginetta d’Italia Milici e Miss Reginetta Over Milici.
L’evento si è svolto nella piccola frazione di Rodi Milici ed è stato patrocinato dal Comune e dall’Associazione ‘Ieri, oggi e domani onlus” presieduta da Davide Munafò.
Dopo i saluti di benvenuto del Presidente del Consiglio di Rodi Milici, Salvatore Torre, le aspiranti Miss hanno sfilato indossando i meravigliosi abiti delle stiliste Anna Parisi e Angela Galati e della SD Creation di Giovanni Gaetani.
Alla fine i tre talentuosi stilisti hanno ricevuto un attestato da Corrado Mollica dell’accademia Le Grand Chic di Messina.
Sono state 23 le partecipanti, provenienti da tutta la Sicilia Orientale, che hanno espresso oltre la loro bellezza, un eccellente portamento, un meraviglioso sorriso e una gradevole giovialità.
La giuria era formata da: Lorenzo Zanghi, Franco Aliberti, Santino Maio, Serena Munafò, Nadia Rivetti, Engi Nonay e Laura Rao.
Durante la serata è stata presentata la squadra di calcio ASD Rodi Milici che parteciperà al campionato di 1^ categoria e il Sindaco, Eugenio Aliberti, ha premiato la talentuosa ballerina Rosa Triolo che è stata ammessa al corso di 1° livello dell’Operá di Roma.
Non sono mancati i momenti dedicati alla canzone con Greta Cacciolo e lo spazio Dance con la musica del DJ Salvo La Macchia.
Oltre a Martina Rosa Opinto e Rosy Toscano sono state premiate: Julia Neagu di Barcellona Pozzo di Gotto, Nunziatina Di Giovanni di Terme Vigliatore, Carmen Floramo di Barcellona Pozzo di Gotto, Siria Aliberti di Falcone, Giusy Maria Russo di Rodi Milici, Aurora Torre di Terme Vigliatore, Adriana Zuccaro di Catania, Crystal Grande di Messina.