Il torrenovese Mario Sciacca, attuale Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Patti, è il nuovo Commissario Straordinario dell’ Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Barcellona P.G., dopo le dimissioni del presidente barcellonese Aldo Campo, eletto a sua volta componente del Consiglio Nazionale dell’Ordine.
La nomina è stata disposta con Decreto Ministeriale dal Guardasigilli dopo che il 07 giugno scorso, l’Ordine di Barcellona P.G. aveva comunicato le dimissioni del Presidente Campo. Il 09 agosto scorso, infatti, il Ministro della Giustizia, Marta Cartabia, ha sciolto il Consiglio Territoriale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Barcellona Pozzo di Gotto e il 10 agosto ha notificato al commercialista Mario Sciacca, 61 anni, di origini aluntine ed attualmente cittadino torrenovese, commissario straordinario del Consiglio dell’ Ordine della Città del Longano. Sciacca avrà l’ incarico di convocare l’ assemblea e di indire le elezioni del Consiglio entro 90 giorni dall’emissione del decreto e di provvedere alla gestione ordinaria ed al disbrigo delle pratiche urgenti fino all’ insediamento del nuovo Consiglio.
Il Rag. Mario Sciacca, che si è insediato questa mattina nella sede di Barcellona P.G., avrà, quindi, il compito di reggere l’Ordine barcellonese fino all’elezione delle nuove cariche.