Il Comune di Mazzarrà Sant’Andrea ha sottoscritto una convenzione con l’Avis Comunale di Falcone al fine di promuovere la donazione di Sangue. Lo schema di protocollo d’intesa è stato precedentemente approvato dalla Giunta Municipale. A sottoscrivere il documento sono stati il Sindaco, prof. Carmelo Pietrafitta e il Presidente dell’AVIS Falcone, Orazio Antonio Minutoli alla presenza del Consigliere Regionale Avis, Pasquale Bucolo.
L’accordo punta prioritariamente a realizzare progetti di sensibilizzazione alla donazione di sangue e di educazione sanitaria e stili di vita sani e positivi, mirati al benessere. Il Comune di Mazzarrà Sant’Andrea sarà quindi al fianco di Avis per affrontare l’emergenza sangue, promuovendo, sostenendo e sviluppando iniziative che possano aumentare il numero dei donatori. A tal proposito, prevista l’organizzazione di eventi, manifestazioni e iniziative di reciproco interesse. Il Comune di Mazzarrà Sant’Andrea, inoltre, farà pervenire una lettera di invito al mondo associativo di AVIS a tutti i diciottenni del paese.
“E’ un impegno morale ed etico – ha affermato il sindaco Carmelo Pietrafitta – Donare sangue non è soltanto un gesto nobile, ma qualcosa di più profondo. Significa donare la vita. E non c’è cosa più bella di sapere che, grazie al tuo gesto, un’altra persona può stare meglio. Nelle prossime settimane, svilupperemo una serie di attività mirate a diffondere la cultura della donazione, puntando molto sulla buona volontà e sullo spirito di solidarietà dei nostri giovani”.