Dopo la ripresa delle attività che coinvolgono la formazione senior di Serie A2, è tempo di ripartenza anche per tutto il settore giovanile dell’Alma Basket Patti. Da lunedì 16 settembre i piccoli cestisti del Minibasket e i giovani fino all’under 14 torneranno in campo per riprendere l’attività sportiva.
Immutata la formula e lo staff allenatori delle passate stagioni. L’obiettivo della società pattese resta avvicinare più bimbe e bimbi, ragazze e ragazzi al gioco della pallacanestro, trasmettendo insieme valori di crescita umana e non solo sportiva. Le iscrizioni alla stagione 2022-2023 sono già aperte.
Mariana Kramer, Laura Perseu e Giuseppe Costantino saranno ancora i punti di riferimento in campo del settore Minibasket fino all’under 14 dell’Alma Basket.
Infine, un’importante novità interesserà le formazioni under: grazie alla collaborazione con il CUS Unime, le giovani cestiste pattesi prenderanno parte al campionato U19 e la Serie B, mentre continuerà l’impegno dell’under 17.
Con la ripresa degli allenamenti del settore Minibasket e giovanile è ufficialmente ripartita tutta l’attività stagionale dell’Alma Basket Patti.