Le collezioni del Museo del Costume e della Moda Siciliana di Palazzo Cupane a Mirto saranno celebrate al teatro greco di Tindari. Sarà un’elegante sfilata dal pomeriggio al tramonto per sottolineare valore e importanza del museo, in programma domani 11 settembre alle ore 17.00, con ingresso libero.
L’evento di moda e cultura è “Tindari in Festa”, promosso dall’assessorato regionale ai beni culturali e dell’identità siciliana e dall’assessore regionale Alberto Samonà, dal Comune di Mirto diretto dal sindaco Maurizio Zingales e dal vice sindaco Giuseppe Raffiti, ed è stata accolta dal Parco Archeologico di Tindari presieduto dall’architetto Anna Maria Piccione.
La selezione delle collezioni sarà curata dal direttore del Museo del Costume e della Moda Siciliana di Mirto Giuseppe Miraudo, che in questi anni ha fatto acquisire al Museo di Mirto alcune fra le collezioni più rappresentative della Moda Italiana, ed in particolare quelle che dagli anni 50 in poi, che sono state indossate dalle più celebri famiglie dell’alta borghesia siciliana. Tindari in Festa sarà una grande sfilata di moda che sarà interpretata dal cast di E – Motion diretta da Patrizia Casale.
L’evento sarà condotto dalla giornalista Marika Micalizzi, ospiti saranno il balletto di Studio Danza di Mariangela Bonanno e la cantante Eliana Risicato. Per raggiungere il teatro tindaritano il Comune di Mirto ha messo a disposizione con partenza da Mirto dei pullman gratuiti per partecipare a Tindari in Festa.