venerdì, Novembre 22, 2024

Calcio: Il derby di Eccellenza lo ha vinto la Nuova Igea Virtus

stadio

E’ arrivata alla sesta giornata la prima vittoria del Messina nel campionato di serie C 2022/2023; 1 a 0 sul Giugliano.

Una partita che è stata giudicata, forse per il gioco, non brillante, dei Peloritani, ma che consente comunque di lasciare sull’ultimo posto in classifica. Il prossimo confronto sarà in campo esterno contro l’Audace Cerignola.

La terza giornata del campionato di serie D è stata all’insegna delle vittorie esterne: senza repliche quella del Città di Sant’Agata che si è imposta sul Santa Maria Cilento, azzerando l’handicap dopo la sconfitta interna di domenica scorsa. Ha vinto il Catania sul Licata e poi lo stesso hanno fatto il Lamezia, il Locri ed il Canicattì.

In eccellenza il derby tirrenico ha visto imporsi la Nuova Igea Virtus sulla RoccAquedolcese, assicurando ai barcellonesi il momentaneo primato solitario in classifica; buon pareggio della Nebros in campo esterno contro la Jonica, mentre il Milazzo ha pareggiato in casa contro l’Acicatena.

In promozione, girone B, il Gioiosa incespica in una sconfitta interna contro il Villarosa, sconfitto anche il San Fratello, ma fuori casa contro il Gorgonia Delia, mentre il Mistretta si è aggiudicato il derby contro il Falcone, pareggio tra Santangiolese e Castelluccese.

Nel girone C Pro Mende corsara contro il Gescal, sconfitte in casa per Nuova Azzurra e Valle del Mela.

In prima categoria girone C, solo il Rosmarino ha vinto in campo esterno, per il resto vittorie interne per l’Orlandina, Nasitana e Tortorici, pari per Futura e Aluntina.

Nel girone D spiccano le vittorie esterne del Galati sulla Nuova Rinascita e della Stefano Catania sulla Sfarandina; per il resto Aquila, Rodì Milici e Torregrotta hanno avuto la meglio su Lipari, Sinagra e Orsa. Pareggi per Folgore Milazzo e Comprensorio del Tindari e Melas e Monforte.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp